Condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra OROBICASTORE ( di seguito OS ) e il cliente si intende concluso con l'accettazione anche parziale dell'ordine da parte di OS. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.

Il cliente, effettuando un ordine su http://www.orobicastore.it dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito descritte:

TRASPORTO

Il costo della spedizione è di 6,83 euro ivacompresa (GRATIS PER ORDINI DA 130,00 EURO).

OS assicura tutte le proprie spedizioni contro smarrimento o danneggiamento accidentale durante il trasporto.

La merce ordinata viaggerà con corriere espresso ( BRT CORRIERE ESPRESSO )( SDA ).

PAGAMENTI

1) Pagamento con carte di credito.

2) Pagamento con Paypal.

3)Pagamento con bonifico bancario anticipato. (l'ordine si riterrà annullato dopo una settimana per ragioni amministrative in mancanza di pagamento)

4) Pagamento in contrassegno con l'aggiunta di euro 4,00.

TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini di cui la merce è disponibile vengono preparati e fatti partire generalmente in un giorno lavorativo e spediti con corriere espresso che effettua le consegne in 24/48/72ore.I tempi di evasione dell'ordine vengono forniti a titolo indicativo, non rappresentano in nessun modo obbligo contrattuale.Nessuna responsabilità può essere imputata a OF in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. (art. 1510 c.c.)

DISPONIBILITA' PRODOTTI

La disponibilità è fornita a puro titolo indicativo e non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.Nell'eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile trascorsi 30 giorni dalla data dell'ordine, OF si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate.

Viene espressamente escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsbilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

FATTURAZIONE

Per ogni ordine effettuato su http://www.orobicastore.it verrà emessa la fattura. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l'emissione del documento fiscale (fattura). OS raccomanda di verificare attentamente i dati inseriti al momento dell'ordine e della registrazione, perchè saranno utilizzati per le scritture contabili, e si rende obbligatorio inserire cod. fiscale e per le aziende anche la Partita IVA.

AL RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1) che il numero dei colli inconsegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;

2) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o alterato.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corrire che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di numero ..... colli" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni tramite mail a orobicastore@gmail.com. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto soprasegnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 64 e seg. del D.Lgs. n. 206/2005 il consumatore ha diritto di recedere il contratto per un periodo di 14 giorni dal momento in cui riceve la merce. Per avvalersi del diritto di recesso l'acquirente deve darne comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento (entro lo stesso termine può anche inviare un telegramma o un fax, purchè provveda comunque ad inviare conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive). Entro lo stesso termine di 10 giorni lavorativi deve rispedire i prodotti integri e nella loro confezione originaria. La spedizione è a carico e sotto la responsabilità del mittente (imballare accuratamente i materiali). Il rientro di materiale verrà accettato solo se preventivamente autorizzato. Per avvalersi del diritto di recesso comunicare i seguenti dati: documento originale (indicare il numero di ordine e/o fattura) in caso di recesso parziale indicare il codice dell'articolo o degli articoli, coordinate bancarie sulle quali ottenere l'eventuale bonifico (IBAN dell'intestatario del documento). Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, comunque nel termine massimo di 14 gg. dal ricevimento della merce resa con l'esclusione delle spese di trasporto.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, OS ne farà comunicazione dell'accaduto al Cliente, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrà annullata la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto),nei casi in cui si accerti:

1) l'assenza della confezione esterna e/o dell'imballo originale interno.

2) la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali, ....) o anomalie al prodotto stesso.

3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decdenza del diritto di recesso, si provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Vi ricordiamo che non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati con partita IVA (si presuppone un utilizzo professionale del bene che esula dalla normativa in tutela del consumatore visto come privato utente finale) nè sarà possibile restituire software se la confezione sarà stata aperta.Ai sensi dell'art. 64 e seg. del D.Lgs. n. 206/2005, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti "realizzati su misura" come ad esempio kit personalizzati su richiesta del Cliente, tutti i liquidi che saranno aperti o visibilmente utilizzati dal Cliente.

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da OS sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (garanzia commerciale) della durata di 12 mesi, e dalla garanzia legale (garanzia di conformità) di 24 mesi ai sensi del DL 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione fiscale ricevuta con il bene (fattura unita al documento di trasporto). Gli articoli per i quali il produttore non prevede una assistenza diretta, dovranno essere rispediti a OS per l'intervento di garanzia. In questo caso il Cliente sosterrà le spese per il rientro ad OS, che dopo la riparazione del bene lo rispedirà a spese proprie al Cliente.

Prima di effettuare una spedizione di rientro sarà necessario contattare orobicastore@gmail.com e richiedere un numero di autorizzazione al rientro (RMA) da applicare all'esterno del pacco. Il pacco dovrà contenere tutti gli elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, pennelli, etc...). Per tutti i prodotti venduti confezionati sarà necessario restituire anche scatola ed imballaggio originale.

La garanzia legale di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità (non si applica quindi ai guasti, per i quali vale la normale garanzia del produttore), purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto OF provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto. Nessun danno può essere richiesto ad OF per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

La garanzia copre solo i prodotti a cui vengono riscontrati difetti e mal funzionamenti imputabili alla casa produttrice. Quindi se il prodotto risulta manomesso, danneggiato anche accidentalmente dal consumatore o da un uso scorretto del prodotto o per qualsiasi altra causa non imputabile alla ditta produttrice, la garanzia perde di validità.Tutte le spese di spedizione per l'eventuale sostituzione o riparazione in garanzia sono completamente a carico dell'acquirente. 

RECLAMI

reclami o comunicazioni potranno essere inoltrati a orobicaforniture@gmail.com oppure via posta a L.S.C. ISOLANTI ELETTRICI srl, strada privata delle valli,1 Suisio (BG).

CARATTERISTICHE PRODOTTI E SCHEDE TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito www.orobicastore.it sono fornite direttamente dai produttori o ricavate dalle informazioni delle case produttrici. OS non è responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni dei prodotti anche senza preavviso alcuno.

VARIAZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito web www.orobicastore.it

FORO COMPETENTE

Il presente contratto sarà regolato dalla legge Italiana. in caso di controversia sarà esclusivamente competente il foro di Bergamo.

Il consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.