Ai sensi dell'art. 64 e seg. del D.Lgs. n. 206/2005 il consumatore ha diritto di recedere il contratto per un periodo di 14 giorni dal momento in cui riceve la merce. Per avvalersi del diritto di recesso l'acquirente deve darne comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento (entro lo stesso termine può anche inviare un telegramma o un fax, purchè provveda comunque ad inviare conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive). Entro lo stesso termine di 10 giorni lavorativi deve rispedire i prodotti integri e nella loro confezione originaria. La spedizione è a carico e sotto la responsabilità del mittente (imballare accuratamente i materiali). Il rientro di materiale verrà accettato solo se preventivamente autorizzato. Per avvalersi del diritto di recesso comunicare i seguenti dati: documento originale (indicare il numero di ordine e/o fattura) in caso di recesso parziale indicare il codice dell'articolo o degli articoli, coordinate bancarie sulle quali ottenere l'eventuale bonifico (IBAN dell'intestatario del documento). Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, comunque nel termine massimo di 14 gg. dal ricevimento della merce resa con l'esclusione delle spese di trasporto.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, OS ne farà comunicazione dell'accaduto al Cliente, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrà annullata la richiesta di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto),nei casi in cui si accerti:
1) l'assenza della confezione esterna e/o dell'imballo originale interno.
2) la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali, ....) o anomalie al prodotto stesso.
3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, si provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Vi ricordiamo che non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati con partita IVA (si presuppone un utilizzo professionale del bene che esula dalla normativa in tutela del consumatore visto come privato utente finale) nè sarà possibile restituire software se la confezione sarà stata aperta.Ai sensi dell'art. 64 e seg. del D.Lgs. n. 206/2005, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti "realizzati su misura" come ad esempio kit personalizzati su richiesta del Cliente, tutti i liquidi che saranno aperti o visibilmente utilizzati dal Cliente.